Famiglie

La Chiesa Mormone insegna che la famiglia può rappresentare una delle più grandi fonti di felicità. Infatti, nessuna forma di amore è più profonda, nessuna gioia è altrettanto piena quanto quella che possiamo trovare all’interno del nucleo familiare.La famiglia può aiutarci a conseguire quanto di meglio la vita ha da offrire.

Tuttavia i vincoli familiari possono anche rappresentare la causa dei dolori più profondi. I rapporti familiari possono incontrare ostacoli o addirittura venir meno.

Nonostante i dolori che pure possono sopravvenire è ancora possibile trovare gioia all’interno della famiglia.

I rapporti familiari, come qualsiasi altro bene di valore, richiedono sforzo tuttavia ne vale la pena giacché la famiglia è destinata a durare per sempre e ha lo scopo di darci gioia. (per conoscere meglio)

Il Matrimonio Eterno – Il matrimonio è una parte importante ed essenziale del vangelo di Gesù Cristo nella Chiesa Mormone. Il matrimonio fu parte del progetto di Dio per i suoi figli già dall’inizio. In Genesi, Adamo era da solo nel giardino di Eden.

La Serata FamigliareLa Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (Chiesa mormone) cita, ”la Serata Famigliare è un tempo speciale riservato ogni settimana che aiuta a rafforzare i rapporti famigliari dei membri della famiglia e la famiglia più vicina al Padre Celeste e li incoraggia a vivere giustamente.”

Insegnare con l’esempio – Ogni persona, ed ogni genitore, ha delle abitudini che non vorrebbe che i loro figli avessero. Queste possono essere abitudini nervose, come mangiarsi le unghie o altre cose semplici. Possono comprendere cose molto più serie.

Un Proclama al Mondo- La Famiglia: Un Proclama Al Mondo fu emesso dalla Prima Presdienza e dal Quorum ùdei Dodici Apostoli della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni il Il 23 settembre, 1995. La Chiesa Mormone dal 1830, ha emesso soltanto cinque proclami. Il fatto che la Chiesa emetta un proclama sul valore della famiglia significa che dev’ essere una cosa realmente importante.

Un aiuto in favore delle famiglie

La Chiesa di Gesù Cristo fornisce varie risorse elettroniche per favorire una buona vita familiare:

Il sito Mormon.org contiene numerosi consigli pratici per migliorare la vita quotidiana delle famiglie.

Nel 1995, la Chiesa ha emesso «La famiglia: un proclama al mondo» , per incoraggiare i singoli individui ed i governi a rafforzare le famiglie.

Inoltre, conoscere la genealogia della vostra famiglia può aiutarvi a conoscere meglio voi stessi, i vostri genitori o i vostri antenati.

Copyright © 2016 Chiesa Mormone. Tutti i diritti riservati.
Questo sito web non è posseduto da o affiliato alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (a volte denominata Chiesa Mormone o SUG). Le opinioni qui espresse non rappresentano necessariamente la posizione della chiesa. Le opinioni espresse da utenti individuali sono responsabilità di quegli utenti e non rappresentano necessariamente la posizione della Chiesa. Le opinioni espresse da utenti individuali sono responsabilità di quegli utenti e non rappresentano necessariamente la posizione della Chiesa. Per i siti ufficiali della Chiesa, si prega di visitare LDS.org o Mormon.org.

Pin It on Pinterest